Ci risiamo…

Ci risiamo… puntuale come sempre, é arrivata la Rentrée.

Si ricomincia. Tutto ricomincia: scuola, attività, routine…

E’ tempo di nuovi propositi, di nuove attività, di previsioni per come dovrà finire l’anno.

E’ tempo di inizi  e  quest’anno per noi é un doppio inizio. La Stiazza in CE1 e lo Stiazzo fa la sua prima rentrée in materna. Qui l’inserimento non c’é, non esiste, quindi spero che vada bene da subito anche se so già di per certo che il primo mese potrà essere difficile per lui abituarsi alla routine e soprattutto separarsi dalla sorella. Nonostante siano in costante “conflitto” hanno in realtà passato insieme tutta l’estate, condividendo sempre più momenti.

E’ un anno particolare anche per tutto quel che é successo qui. L’allerta e la sicurezza sono sempre ai massimi livelli e negli ultimi giorni si sprecano le mail che si susseguono sulle norme da tenere. Nessun genitore può entrare nella scuola; i bambini non possono essere accompagnati in aula, fatta eccezione per i piccoli e solo per il primo giorno.

Questo clima in certi momenti pesante va ad addizionarsi un po’ alla solita preoccupazione che c’é ; ma l’emozione é tanta che i bambini non credo si soffermino sulle regole.

La Stiazza non vede l’ora di cominciare anche se é stata separata dalle amichette del cuore. Ogni anno qui si cambia tutto: classi e insegnanti. E quest’anno ad attenderla una classe mista ovvero con compagni un anno più grandi. Vi racconterò come andrà. Sembra sia un uso molto comune qui in Francia e sia anche molto utile in entrambe i sensi, sia per far crescere i piccoli che per responsabilizzare i grandi.

Per me la rentrée sarà la continuazione di un lavoro che mi impegna decisamente tanto ma che per ora mi piace; sarà forse un rientro a tempo pieno  ma sarà anche la ripresa delle mie attività che per troppo tempo ho lasciato da parte proprio per il lavoro.

L’iscrizione a Zumba e pilates é stata fatta e voglio impegnarmi a non mancare. Il blog va rispolverato e siccome mi spiace abbandonarlo proverò a dedicargli un po’ di spazio in più.

Gli zainetti sono pronti, noi più o meno! Domattina si ricomincia!

Quest’anno voglio augurare e “augurarci” Buona Ripresa!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...