Vi presento: LADY Bovary

E’ sabato mattina ma la sveglia é puntata alla solita ora. Ci aspetta un piccolo viaggio nel quale incontreremo qualcuno di speciale, di molto speciale.

Stiamo infatti per trovare un nuovo amico anzi una nuova amica che starà con noi per un po’ di tempo.

Inizia infatti per noi una nuova avventura…

Eravamo in 4 e ora, tanto per complicarci un po’ la vita saremo in 5 ! Si, avete capito bene in 5, ma… una ha 4 zampe!

Lei sarà il  primo animale domestico tutto nostro, io avevo un cane quando ero piccina e poi qualche gatto e il Malo ha avuto un gatto. E’ stata una scelta che abbiamo fatto tutti insieme, una scelta importante e impegnativa ma che ci rende felici. Spesso quando dico di aver preso un cane le persone commentano dicendo “hai ceduto ai capricci dei bimbi?” oppure “chi te l’ha chiesto? La grande o é per accontentare il piccolo?” No! Trovo questi commenti piuttosto fastidiosi e tengo a precisare che la decisione é venuta da noi adulti, una decisione importante, discussa in precedenza in quanto un cane impegna molto, sappiamo già che il nostro stile di vita potrebbe cambiare ma ne siamo consapevoli e non é stato per nulla un capriccio dei bambini. Ed é anche per questo che non vogliamo sia considerato un regalo di Natale, perché é molto di più!

Ma adesso basta critiche e vi racconto com’é andata!

L’incontro é stato emozionante. Quando la ragazza ha aperto la porticina ai cuccioli, 4 batuffoli di pelo ci sono corsi incontro. La Stiazza subito si é entusiasmata mentre lo Stiazzo, che di solito é più propenso a correre incontro ai cani, anche sconosciuti, é rimasto un po’ sulle sue, complice un po’ di stanchezza dovuta al viaggio.

La nostra cagnolina l’avevamo vista in foto e subito l’abbiamo riconosciuta dal musetto. Ci siamo in realtà innamorati di tutti i cuccioli ma lei é stata comunque la nostra prescelta.

Abbiamo conosciuto tutti i cuccioli e poi i loro genitori e gli altri cani della coppia. Infatti loro hanno 4 Bovari del Bernese che sono carinissimi, super affettuosi e paciocconi nonostante la loro mole imponente.

Ve la presento !


Si chiama « Lady Bovary » ed é una cucciola di Bovaro del Bernese. Per ora una piccola palla di pelo che diventerà presto una taglia grande.

 

E’ stato bello vedere le reazioni dei bambini, per l’ingresso di questo cucciolo in famiglia. La Stiazza che prima si ne era felice ma non mostrava un entusiasmo “folle” ora é letteralmente innamorata di Lady e diciamo che é decisamente corrisposta! La sera in cui siamo arrivati a casa la vedo togliersi gli occhiali e le chiedo se fosse successo qualcosa visto che stava coccolando la cucciola, mi guarda e mi dice: “non so perché, ma sono così felice che mi sono venute le lacrime agli occhi!” (lo sapete vero che a questa frase gli occhi lucidi son venuti anche a me,ovviamente!). Lo Stiazzo che invece aspettava con ansia il “babau” ha tirato fuori una gelosia da duenne! Se sto coccolando Lady lui viene e le dice che io sono la Sua mamma che lei potrebbe andare nella sua cuccia non in braccio a me!!!


 Essendo la prima cagnolina abbiamo cercato di crearle un ambiente accogliente e (come per il primo figlio!!) scopriamo un sacco di cose nuove sul campo. Siccome diventerà un cane “importante”  e visto che i bambini sono ancora piccoli abbiamo deciso di affidarci ad un’educatrice canina per educarla e darle buone abitudini. Con lei si crea una nuova routine, per ora mangia ancora 3 volte al giorno, va portata fuori regolarmente e così via.

Presto vi aggiornerò sulla sua crescita e sui cambiamenti, per ora: Benvenuta Lady!

 

 

 

 

Annunci

3 pensieri su “Vi presento: LADY Bovary

  1. Ciao Cri, ma che bella pacioccosaaaa!! Avete fatto una scelta importante e trovo bellissima la vostra consapevolezza e senso di responsabilita’. Benvenuta alla vostra cucciola! Un abbraccio a tutti e 5!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...