Nessuno nasce cattivo…

E’ Sabato mattina, lo Stiazzo mi stringe forte forte al suo collo e mi fa un “calin”, una coccola, lo stringo a me, lo bacio e penso in quale mondo orribile stiamo vivendo. Le scene di Parigi sono vive davanti ai miei occhi anche se le ho appena scoperte , per una volta venerdì sera mi sono coricata prestissimo e ho visto l’orrore solo al risveglio.

Ne parliamo basiti con il Malo… Noi non guardiamo molto la TV anzi dovrei dire praticamente mai e questa volta ancora di più abbiamo deciso di tenerla spenta, di non esporre i bambini a immagini troppo forti e difficili da capire. La Stiazza ha sei anni e la voglia di preservarla dalla crudele realtà è tanta. La guerra é sempre stata “lontana”  ma questi eventi sono talmente vicini a noi questa volta che non possiamo non parlarne.

“Perché ci sono persone che nascono cattive? ” è una delle sue domande.. Ecco , è proprio questo il punto… Nessuno nasce cattivo, NESSUNO.

 

 

 

…Per scelta ho deciso di non continuare questo post, ho deciso di non riportare il documento dei pediatri su come parlare ai bambini di questi atti,  ho scelto di non mettere altre parole nel web su questo argomento…ognuno ha la sua sensibilità

 

Rispondi

