La “nostra” Danimarca. Odense insolita e Legoland …ma solo in parte!

Devo raccontarvi un sacco di cose ma avevo pronto questo post sul nostro viaggio in Danimarca e vorrei pubblicarlo prima di parlarvi di altri splendidi luoghi!

Dopo essere stati  4 giorni a Copenaghen iniziamo il nostro viaggio itinerante alla scoperta della Danimarca!

In realtà mi sono dimenticata di mostrarvi la pagina di un artista di Copenaghen …  “ABYS Art BY beadS” ovvero un ragazzo che si diverte a creare dei personaggi e/o opere con gli Hama beads e poi li mette in giro per la città…se lo avessimo saputo prima saremmo andati a cercarne qualcuna! Se volete vedere qualcosa in più visitate la sua pagina Facebook!!

Ma torniamo al nostro viaggio….

Quando la Stiazza era piccola abbiamo messo in “stand by” i nostri viaggi on the road per vacanze più “tranquille” , in appartamento ecc. Poi a partire dai suoi 2 anni  abbiamo ripreso a viaggiare come eravamo abituati a fare e il test l’abbiamo fatto con un viaggio alle Seychelles (riuscito benissimo!).

Con lo Stiazzo le cose sono andate molto più velocemente, perché é stato da subito sballottato a destra e sinistra. A 6 mesi il viaggio in Danimarca e a 13 quello in Florida!

Lasciamo Copenaghen in treno  e ci dirigiamo verso Odense, di cui tanto avevo letto sul web. I collegamenti in treno sono buoni, i treni puntuali e puliti (c’erano dubbi?!?!).

 IMG_4192

I paesaggi che si vedono dal finestrino sono caratterizzati dal colore Giallo!

Adoro questi campi colorati, sembrano dipinti e mi trasmettono una bella sensazione di relax…

Arrivati ad Odense alloggiamo in un Ostello della Danhostel in pieno centro. La stanza é piccola  ma pulita. Per due notti ci adattiamo senza problemi anzi in quell’ostello lo Stiazzo ha dormito per la prima volta tutta la notte!!!!!! (io no! perché ogni ora mi svegliavo e mi stupivo del fatto che dormisse!!!!)

Di Odense avevo letto tanto … tutti consigliano le solite cose tra cui il museo di Andersen e il Fyrtøjet che però quando siamo andati noi era chiuso.  Il Museo in sé non ci é piaciuto molto e l’ala più divertente era chiusa per cui non ci siamo entusiasmati. Volevamo raggiungere Egeskov e visitare il castello ma non siamo riusciti ad organizzarlo visto che poi saremmo ripartiti verso Ovest. Avevamo  però un po’ di tempo a disposizione e  così abbiamo deciso di fare una gita in bicicletta… dove? al Fiordo di Odense

IMG_4194

Lungo il Fiordo si trova l’isoletta di Stige, con un paesaggio semi-deserto ma molto suggestivo e ideale per un pic-nic!

IMG_4193
mettete dei fiori sulle vostre biciclette!!!!!

DSC05577 DSC05578 DSC05586

Un passaggio per attraversare il Fiordo vista la mancanza di un ponte nei paraggi!! e poi di nuovo in città!

DSC05592

La città di Odense non mi ha fatto perdere la testa. Il centro é carino ma non me ne sono innamorata e quindi ripartiamo come previsto con una macchina a noleggio verso Ovest, direzione Vejle!

Vejle é una cittadina piccola situata a pochi km di distanza da Billund, che poi non é altro che Legoland. Billund in sé é veramente piccolissimo e se posso dirlo anche decisamente triste come paesino, ma tutti i turisti, soprattutto le famiglie passano da Legoland e quindi da Billund!

A Vejle alloggiamo in un B&B molto carino, pulito e ordinato. E’ praticamente un mini monolocale quindi con angolo cottura e cucina. Questo b&b é immerso nella natura  e la proprietaria oltre ad avere un giardino curatissimo, ha anche delle caprette e delle galline, per cui rimediamo delle uova fresche per la colazione! Per chi fosse interessato si possono trovare altre informazioni sul loro sito e consiglio di mettersi in contatto con Jette, la proprietaria, che é molto disponibile e gentile.

IMG_4195 IMG_4196  IMG_4198 IMG_4197

Avevo previsto di restare a Vejle per due giorni per poter andare un giorno intero a Legoland ma……. abbiamo scoperto di non essere fatti per i parchi,  per cui andiamo a Legoland alle 17,30 ora di chiusura delle attrazioni ma non del parco. Ora in cui si entra gratis. Praticamente quando tutta la gente esce, noi entriamo ! Ne approfittiamo per vedere le fantastiche riproduzioni Lego e ne restiamo affascinati. A bocca aperta davanti ad alcune “sculture” fatte di milioni di mattoncini. Giochiamo al parco giochi e facciamo un giro nei negozietti.

    Così facendo ci rimane una giornata da “riempire” … e allora guardando mappe e guide decidiamo di andare ad Ovest verso Ejsberg di cui vi anticipo una foto e poi parlerò prossimamente…

IMG_4280

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...