Angoli d’Italia: Frabosa Soprana

L’anno scorso su Facebook scrivevo:

Tutto pronto per la settimana bianca …. Ed ecco applicata la legge di Murphy dei genitori… (leggi pure sfiga!!)déprimée.

Infatti abbiamo prenotato e disdetto per ben due volte le vacanze “invernali”, quelle che cadono sempre a febbraio, la causa? varicella, prima della Stiazza e poi puntuale come un orologio svizzero quella dello Stiazzo che a 5 mesi d’età é stata anche la più tosta. La stagione quindi é passata con qualche gita in montagna, un weekend a Limone Piemonte e tanta, tanta voglia di sciare rimasta dentro.

Quest’anno abbiamo prenotato all’ultimo minuto, un po’ per scaramanzia viste le influenze che invadevano le scuole, le tossi eterne e un po’ per un punto interrogativo sulle mie ferie visti i nuovi ritmi lavorativi.

Il sogno é sempre quello di poter fare una settimana bianca in Trentino, ma ci siamo mossi tardi e poi  lo Stiazzo é ancora piccolo per cui anche noi sciamo alternati…sarà sicuramente in programma nei prossimi anni!

Per questo abbiamo pensato di restare “in zona”, abbiamo scartato da subito le mete francesi in quanto in pieno periodo di vacanze scolastiche sono più care e sovraffollate; rimanevano così le opzioni in Piemonte. La Valsusa che ben conosciamo, Limone Piemonte meta che conosciamo e che però aveva qualche problema logistico e poi rimaneva Frabosa e il comprensorio Mondolé.

La voglia di vera vacanza relax ha preso il sopravvento e così la scelta é andata a Frabosa in provincia di Cuneo.

Frabosa ai piedi del monte Moro é una piccola località montana che si sta valorizzando insieme al comprensorio circostante, infatti é collegata a Prato Nevoso ed Artesina.

Cartina_mondole_Ski_LR

Noi siamo restati principalmente a Frabosa visto che la Stiazza aveve delle lezioni di sci in quella stazione ma il comprensorio é ben più grande.

La vista dal Monte Moro

Tanti i vantaggi di Frabosa per noi, famiglia con bambini piccoli. Abbiamo infatti scelto di soggiornare all’hotel Miramonti ed é stata un’ottima scelta! Al giorno d’oggi gli hotel si devono distinguere per poter emergere dall’ampia scelta e loro lo hanno fatto nel migliore dei modi!

Non mi pagano per la pubblicità ma come al solito son convinta che quando si trova un buon indirizzo é giusto condividerlo e “farlo conoscere”.

E’ ben posizionato e la vista dal terrazzo…. parla da sè!

Sul loro sito dicono di non avere clienti ma ospiti da coccolare e particolare attenzione viene posta ai bambini e alle famiglie in generale.

Le camere son dotate di vaschetta e fasciatoio, lettino e spondine; a disposizione, poi, passeggini e zaini porta bébé. Una sala giochi all’interno e animazione fino alle 22.

Da non tralasciare la cucina per i più piccoli! Tavoli preparati pensando a loro con tovagliette da colorare, posate da bambino, minestre fatte in modo genuino e un buffet di merenda con succhi di frutta e torte fatte in casa.

Ma non solo i bambini anche il ristorante in generale é decisamente ottimo (infatti devo aver messo su qualche kiletto!!!)

Parte del tavolo delle colazioni e i dolci della cena.
Uno dei piatti serviti a cena

Mentre Stiazza e Malo sciano, mamma si riposa (l’hotel ha una SPA ma purtroppo non l’ho provata questa volta..) e lo Stiazzo?!? Per i più piccini c’é un bel playground chiamato Frabolandia. Si trova alla base della seggiova di Malanotte a Frabosa e ha i gonfiabili ed un sacco di giochi sulla neve per i più piccoli!

Ma non solo! Si paga un ingresso valido per tutto il giorno (si può andare e tornare) e si accede anche ad un nastro di risalita per poter poi divertirsi con il bob! FRabolandia ha anche una mascotte, Leon, ma purtroppo non siamo riusciti a vederla…però ci siamo divertiti un sacco…vi mostriamo le prove!

FRABOLANDIA!!!!!!!!!!

frabolandia!
la pista di bob!

Al rientro, niente di meglio che un aperitivo mentre gli Stiazzi giocano e si preparano per la baby dance e i giochi della sera.

Questa vacanza ci ha dato tanto relax, una sorta di coccola che ci siamo concessi per pensare solo a noi 4!

E adesso che abbiamo ricominciato la solita routine …non vediamo l’ora di tornarci!

atmosfera magica serale
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...