2Chiacchiere1Caffé… con le colleghe

Oggi sono andata a pranzo con le mie colleghe quelle che ultimamente vedo meno perché sono ancora a casa ma che restano quelle di sempre. Oggi dovevamo “festeggiare” l’ultimo gjorno di una di loro perché da stasera é in maternità.

Il nostro é un ufficio di donne (più qualche altra collega dell’azienda molto vicina a noi). E un ufficio di sole donne non é un ambiente facile!!

Ci sarebbe materiale per scrivere un romanzo intero in merito.   Le donne sanno essere spietate, false, stronze, invidiose, isteriche ma quando viene trovato un “equilibrio” , quando le persone si conoscono o imparano a conoscersi allora sanno diventare grandiose, solidali, sanno aiutarsi e sostenersi.

Diverse ragazze sono passate da quest’ufficio in 3 ci siamo da  7 anni, ci sono state discussioni, ce ne saranno sempre in realtà, ma alla fine non cambieremmo il nostro ufficio così facilmente.

In questi anni ne abbiamo passate tante, al di là dell’aspetto lavorativo in un ufficio di sole donne quando si fa una pausa, quando si prende il caffé,si parla, si ride, si piange, si scherza, ci si sfoga, ci si confida, si danno e ricevono consigli, ci si confronta…

In 7 anni abbiamo vissuto matrimoni e divorzi, storie assurde, 5 maternità, pancioni e nascite, . Ora l’ultima, una di quelle maternità attese, volute, cercate in tutti i modi. Vissuta un po’ anche da tutte noi, che abbiamo seguito passo dopo passo tutti gli sviluppi, le attese, gli sbalzi ormonali, i tentativi sperati e non andati a buon fine.

Sotto un sole autunnale ma caldo, davanti ad un’insalata e un bicchiere di rosè mi sono estraniata un attimo: le ho guardate,  le ascoltavo ridere e parlottare.

Tutte diverse, ognuna con il suo carattere, con la sua storia e le sue esperienze.

…Che forza le donne!

 

 

Foto presa dal web
Foto presa dal web
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...