Una cosa alla volta

Arranco, in questo periodo arranco
… mi sembra di nuovo di correre dietro al tempo e non riuscire a fare nulla di quello che ho in mente.
Il problema lo conosco voglio fare tante cose, troppe, e tutte insieme
Dovrei organizzare un po’ di eventi, ovvero 2 feste di compleanno e un battesimo e avrei tanto voluto fare dei post in merito ma per il momento non riesco. La lista di cose è sempre lunghissima, il tempo ristretto, si accavallano mille impegni e imprevisti: un lavoretto in freelance, l’inserimento dello Stiazzo dalla nounou (la “babysitter” che lo terrà quando rientrerò al lavoro a tempo pieno), i vaccini, lo Stiazzo che si sveglia almeno 2 volte a notte, gli occhiali della Stiazza rotti, una lavastoviglie che mi sta lasciando e assume la stessa funzione di una scarpiera per cui mi costringe a lavare a mano un po’ di roba…

Ovviamente come gli antichi romani la Stiazza viene festeggiata almeno 3 volte… Con noi, con i nonni e con gli amici. Quindi 3 torte e 3 feste… Più la festa a scuola ma li x lo meno la torta sarà confezionata !

La lista dei to do è lunghina e non accenna ad accorciarsi; mi servirebbero almeno tre o quattro ore in più al giorno!
L’unica soluzione in questi casi è fermarsi, respirare e cercare di fare una cosa alla volta. Una cosa alla volta fatta bene e non mille tutte insieme fatte male… Negli ultimi due giorni poi mi son fermata a riflettere un attimo e stilando la lista di quello che avevo fatto ne ero pienamente soddisfatta! Ogni tanto vicino alla lista dei to do dovremmo fare quella dei done! Perché barrarli nella lista è ok ma vedere la lista di ciò che si riesce a fare a volte da più soddisfazione! 🙂

IMG_1888.PNG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...