La MIA insalata preferita!

Oggi a pranzo ero sola e questo non capitava da un po’, che poi proprio sola non ero, c’era lo Stiazzo con me, ma lui mangia ancora la sua pappa e quindi la scelta del menù é stata solo mia!
Avevo voglia di insalata, ma non della solita insalata con pomodorini, mozzarella ecc e così ho creato la “mia” insalata preferita mettendo solo gli  ingredienti che mi piacciono.

IMG_1697-001

Vi lascio la ricetta magari potrebbe piacere anche a voi 😉

Ingredienti:
– Valerianella/songino
– Avocado
– Crostini di pane
– Mirtilli rossi disidratati
– Salsa vinaigrette “maison”

Incominciamo con la salsa vinaigrette.
La salsa vinaigrette é tipicamente francese, esiste in diverse declinazioni e già pronta, io però preferisco farla e variarla leggermente.

La ricetta “tradizionale” é fatta con olio, aceto, sale, pepe, succo di limone e senape. La mia variante é stata: olio (rigorosamente pugliese!), aceto (balsamico), sale, pepe e maionese fatta in casa.

Alla base di vinaigrette ho aggiunto i mirtilli rossi disidratati.

IMG_1705-001

In seguito  il songino e i crostini di pane.
L’avocado l’ho messo per ultimo lasciandone una parte di lato da mangiare solo con un po’ di condimento.

IMG_1698

 Questa versione va bene anche per chi é vegetariano, se invece qualcuno volesse aggiungere delle proteine io consiglio il salmone affumicato.

Dopodiché… un buon caffé! 😉

 

Rispondi

