Nightmare (before…Easter!)

Ormai é Pasqua, il tempo vola e io non sono mai pronta e quindi niente post di Pasqua per ora ma uno sui sogni…

Sogni…parliamo di sogni ma non dei sogni nel cassetto o dei sogni da bambini.. No , parliamo proprio di sogni anzi nella fattispecie di incubi! 

Ultimamente le ore di sonno sono ridotte a causa dello Stiazzo (detto anche urlatore pazzo) che la notte di sveglia ancora 3 volte circa … E quelle poche ore in cui dormo cado in una sorta di coma o comincio a sognare. Ho sempre fatto moltissimi sogni, belli, brutti, inquietanti, con persone che conosco o che conoscevo oppure con perfetti sconosciuti.

Ho notato però di avere degli incubi ricorrenti, due in particolare.

Il primo incubo é quello di perdere i miei figli in mezzo alla folla o che vengano rapiti. Lo so é una mia paura e il mio inconscio decide di ricordarmelo.

Ho trovato questa spiegazione (qui )
“Sognare di perdere i figli e/o figli in pericolo: questo sogno rappresenta un senso di forte timore e di preoccupazione da parte di genitori molto protettivi. La paura di perdere un figlio rappresenta anche il timore di un cattivo rapporto tra genitore e figlio. Certe volte per delle discussioni o dei litigi, si possono creare delle idee eccessive che ci rimangono particolarmente impresse, così da creare una scena eccessiva. Se invece sogniamo i nostri figli in una situazione pericolosa, questa è una rappresentazione di un nostro timore che ci blocca dall’andare oltre e concentrarci su cose più serie.
Sognare figlia rapita: il rapimento dei propri figli nei sogni indica un forte timore da parte di un genitore della separazione. Molti genitori hanno tantissime difficoltà nel distaccarsi dai propri figli e tendono ad opprimerli o a non volersi distaccare, dandogli così meno spazio e meno indipendenza.”

Non mi considero una madre iperprotettiva ma é vero sono un po’ paranoica per questo…chi di voi non lo é???

Il secondo incubo ricorrente é più “leggero” ovvero sogno di mettere una gonna o un bel vestito, mi sento bene, mi sento bella e poi………mi guardo le gambe e ……sono piene di peli!!!!!!!aiutoooooooooo

La spiegazione che ho trovato é questa :


“I peli nei sogni sono legati alla virilità e alla forza, avere molti peli significa che si da molto più peso all’ istinto rispetto alla razionalità.”
E qui ok ci siamo.. la razionalità non é proprio una mia caratteristica!

“Dall’ altra parte avere il corpo senza peli denota fragilità ed insicurezze.”
Mah…io francamente sono più insicura con i peli..fragile magari no ma insicura si...

“Peli sulle gambe e sulle cosce invece sono di buon auspicio per la ricchezza futura.”
EVVAI di pelo allora!!!!!!!!!!!!!!!!

o forse é solo perche risparmio i soldi dell’estetista??

La mia personale interpretazione dei sogni é questa:
devo ritagliarmi del tempo per me…

Ora vado a nanna. Buonanotte e …Sogni d’oro!!






Un pensiero su “Nightmare (before…Easter!)

  1. Quello di perdere i miei bambini succede spesso anche a me e poi mi lascia spossata per tutto il giorno. Protettiva lo sono ma di certo non ossessiva, però su di loro ho spesso molte paure, di sicuro dettate dal tanto amore.

    Mi piace

Rispondi

