Istruzioni per l’uso

Quando  si acquista un elettrodomestico, una macchina o un giocattolo c’è sempre un libretto di istruzioni..puoi decidere di leggerlo o di tenerlo in caso di bisogno futuro, ma c’è!

Quando si diventa genitori il libretto d’istruzioni non c’è … Non te lo danno, non puoi tirarlo fuori in caso di bisogno.
A volte però servirebbe, porca miseria se servirebbe.. 
Quando fai di tutto per loro e poi ti rovini serata e weekend per dei capricci…
Io mi arrabbio, strillo ma in fondo avrei una gran voglia di abbracciarla e dirle che tutti quei capricci non servono a nulla. Credo che sia la gelosia che stia venendo  a galla ma penso sia naturale e vorrei si sentisse amata. Quando poi le spieghi le cose lei ragiona e si vede nei suoi occhietti che sta male. In più quant’è scomodo piangere con gli occhiali!
In certi momenti è così difficile essere genitori… Ognuno di noi poi tira fuori il suo carattere e se non ti trovi nella stessa lunghezza d’onda è ancora più dura. 
Punizione, dialogo, perdono, rancore stasera girano tutti nella mia testa…io non riesco a rimanere arrabbiata, non posso, non ce la faccio con gli adulti, figuriamoci con i miei figli!
Vorrei un libretto di istruzioni..così eviterei di stare qui ad interrogarmi con le lacrime agli occhi e il nodo in gola.
Domani è un altro giorno e spero sia migliore. 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...