Ciao

Un po’ di giorni fa ho scritto un post che poi non ho pubblicato… lo faccio ora perché rileggendolo mi piace!

La casa vecchia è finalmente vuota;  completamente vuota e allora mi sono aggirata per le sue stanze, una per una , piano piano,  in silenzio… L’ho salutata con un ciao, gli addii nn mi piacciono… 

Quando hai svuotato tutta la casa e la frenesia e la corsa del trasloco è finita ti fermi a pensare e ti assalgono i ricordi dei momenti che hai passato in quel posto, scendono le lacrime, le lasci scorrere lente e calde sul tuo viso e quando finiscono pensi che anche la tua nuova casa vivrà momenti unici!
Momenti che saranno per sempre legati a quel luogo e che non potranno più tornare.
Nella prima casa si vedeva un bel paesaggio e la notte stellata vista dal terrazzo dava la sensazione d’infinito.
Nella seconda casa è arrivata la Grande e  i ricordi son legati ai suoi primi mesi, alle passeggiate per farla addormentare la sera! Alle sue corse gattonando per il salotto..
In quest’ultimo  residence invece ha imparato a  nuotare,ad andare in bicicletta… È arrivato il piccolo ed è iniziata così la vita a 4!
Ed ora in 4 eccoci nella casa nuova, più grande e su due piani così magari smaltisco anche qualche kiletto a forza di correre sopra e sotto!!
Rispondi

