Avvento, calendari e regali …aiuto!

Non voglio fare un post sul “si stava meglio quando si stava peggio” solo che sono un po’ in crisi visto che mia figlia ha talmente tante cose che ha perso o forse non ha mai avuto il valore di esse. È vero, ha solo 4 anni e non è facile spiegare il concetto del valore delle cose, il fatto è che non se ne rende proprio conto… Ho provato con l’utilizzare i suoi soldini ma non credo che sia cambiato molto ..ho provato a spiegarle le cose ma anche così … non è cambiato nulla. I nonni vedendola di rado ed essendo l’unica ovviamente le darebbero (anzi le danno) qualsiasi cosa. Ora si avvicina il Natale e io già vedo milioni di nuovi giochi che arriveranno e rimarranno accantonati dopo 5 minuti … Volevo però fare il calendario dell’avvento ma non vuoto eppure i regalini li volevo evitare o per lo meno limitarli. Ad un tratto  mi è venuta un’idea.. All’interno del calendario dell’avvento non ci metterò dei regalini ma dei buoni… Per una caramella, per dei pop corn “veri” da scoppiettare insieme, per una gita al suo parco preferito…

 E per la serie amiamo il last minute…ieri sera mi son messa al lavoro!
Visto che il piccolo è ancora troppo piccolo quest’anno il calendario dell’avvento è principesco ! 
La principessa preferita in questo momento è Ariel e fortunatamente ho trovato un’immagine con Ariel ed Eric che si scambiano i regali così ho disegnato altri 24 “pacchi regalo ” da colorare ogni giorno e incollare sulla casella con il numero del giorno

E dietro ad ogni pacco? il “pensierino” del giorno. 
Oggi abbiamo incollato il primo e le è piaciuto molto…Così come il gianduiotto!! 

Nella foto eccolo ricoperto di pacchi ovviamente non ancora colorati!

Rispondi

