il tempo passa ……..il cuore si riempie

E’ pazzesco quanto passi in fretta il tempo… ci facciamo prendere sempre dalle cose di tutti i giorni, dai problemi, dal lavoro, dalla quotidianità e lui passa… inesorabile…

Due settimane fa c’é stata la kermesse nella classe di mia figlia e oggi la “pagella” … non mi sembra vero che questo primo anno di materna, iniziato in modo un pò “tragico” o più che altro vissuto in malomodo in casa, sia passato! E che  sia oltretutto finito nel migliore dei modi.
Ovvero con lei iperfelice di andarci e con i complimenti della maestra (un pò hitleriana come genere…) che tanto ci faceva dubitare all’inizio.

In questi giorni la mia pulce mi sta riempiendo il cuore!
L’emozione di vederla ballare (vabbé tralasciamo il fatto che la musica fosse GanGam style!) in prima fila sul palco alla kermesse é stata tanta..soprattutto per una timidina come lei! Ha fatto tutto in modo perfetto!

Oggi la telefonata con una voce super  squillante per dirmi che la maestra si é complimentata con lei e le ha detto di essere orgogliosa di lei mi ha fatto una tenerezza infinita… sono i primi piccoli successi!

E poi l’altra sera ………… l’altra sera baciandomi il panciotto ha “parlato” con il suo fratellino dicendo:
“buonanotte fratellino…dai che quando nasci poi giochiamo sempre insieme”

Ecco credo sia una sensazione che tutte noi madri vorremmo vivere….e che dia un senso a qualunque cosa, dia un senso alla vita stessa.

Loro sono la mia vita…lei e quell’esserino che ora sento in me… anche se il ruolo di genitore é difficile e duro queste piccole cose scaldano il cuore.

Mi son fermata un attimo per ripensarci e godermele un pò….ora si torna alla “vita di corsa”

Buon Weekend!!!!!!

Un pensiero su “il tempo passa ……..il cuore si riempie

Rispondi

