che film la vita

Quando ero ragazzina un po’ come tutti ero una fan di Beverly Hills , Melrose Place e tutti quei telefilm della nostra generazione!! Mi ricordo come le loro vite mi sembravano cosi intrecciate e complicate da credere che fossero solo trame inventate per i film.

E invece no…crescendo l’ho capito, a volte la vita é proprio così, attimi di felicità e momenti di infinita tristezza, momenti di fatica, momenti che sembrano difficili ma in realtà é solo per il mood del momento e a volte “mazzate” di quelle toste proprio …

Ieri sera ero tranquilla a casa, una serata apparentemente come le altre in cui ero intenta a lamentarmi e sfogarmi della mia stanchezza, della non possibilità di fare un viaggio o di andare a danza…poi mentre ero sul divano cellulare, tv e coperta ecco un messaggio su FB.
Una mia conoscente ha postato un messaggio, ho commentato banalmente come si fa a volte su fb..poco dopo ricevo un messaggio privato…le han diagnosticato un tumore al cervello…SBAM! La vita mi è ripassata davanti mi son sentita stupida, lamentarmi per delle banalità eppure ci vogliono sempre delle botte del genere per ricordarci quanto in realtà siam fortunati. Credo sia nella natura dell’uomo vedere sempre in primo piano i propri problemi … queste occasioni ci ricordano quanto siamo fragili.. E allora perché arrabbiarsi e lamentarsi in continuazione.
La vita è una! dobbiamo cercare di viverla al meglio …facile a dirsi difficile metterlo in pratica…

Un pensiero su “che film la vita

  1. E di fronte a certe notizie si rimane allibiti…cercare una spigazione non serve, dobbiamo solo imparare a goderci il presente.
    Mi dispiace conoscerti con quest triste post ma sono felice di averti incontrato. Piacere sono Mamma Piky

    Mi piace

Rispondi

