Carnevale…non ce la possiamo fare…

Niente… ho capito che l’unica in famiglia a cui piaceva il carnevale son io…al passato, si ! perché ho dei bei ricordi del carnevale e oggi invece mi è indifferente …Il mio lui l’ha sempre odiato e detestato e la mia bestiolina credo che abbia gli stessi geni…halloween è stato una tragedia per almeno un mese ( anzi ancor ora ) mi chiede “è finito aluin?!”
Non so perché ma non ho voglia di farle cambiare idea..son cambiata io forse..però ripensandoci mi piaceva un sacco! Forse la cosa che mi piaceva di più era “il prima”… La scelta, la preparazione, gli accessori…
I miei vestiti erano tutti rigorosamente hand Made ovvero la mia mamma si metteva e con santa pazienza e tanta creatività cuciva e ricuciva riuscendo a creare degli stupendi vestiti…Non c’erano internet, pinterest o ebay… No..c’erano soltanto delle riviste, a volte degli anni prima, come burda, mani di Fata e … la fantasia! Non si diceva DIY, che va molto di moda, ma in realtà si utilizzavano e riutilizzavano molte delle cose già presenti nell’armadio o in soffitta.
Me li ricordo ancora tutti,o quasi, con grande piacere..il primo.. Arlecchino! un classico seguito dalla fatina, tutta rosa con la gonna colma di stelline, Biancaneve e poi ancora Pierrot fino al semaforo, alla lattina di fanta e la nuvola!
La maggior parte di noi aveva abiti così..creati semplicemente, finiti magari la notte prima della festa ma con straordinario amore. Ora invece mi sembrano fatti in serie, a parte delle belle eccezioni, tutte le bambine principesse Disney, i più piccoli animaletti vari, ma tutti assolutamente perfetti.. I nostri non erano perfette copie ma splendidi originali…
Mia figlia non ama i travestimenti, se non provare le scarpe di mamma!
Venerdì ci sarà la festa a scuola e le scelte son ancora 3…opzione1: Gatto ma senza baffi e coda in forse.. Opzione 2: Biancaneve ..vestito cucito da un’amica e opzione 3: barbaforte,senza maschera ovviamente !!
Sceglieremo venerdi mattina … questo carnevale non ci convince, chissà se ci riserverà una sorpresa!!

Rispondi

