che domenica bestiale!!!!!!!!

Che domenica bestiale ..la domenica con te!ogni tanto mangio un fiore – lo confondo col tuo amore  – come e’ bella la natura – e come e’ bello il tuo cuore…..
mi son venuti in mente questi versi quando ho iniziato a scrivere il post e allora canticchiando vi racconto la nostra domenica.
Il sole della Costa Azzurra ci scalda come se fosse primavera e allora é proprio impossibile restare in casa. Siccome non abbiamo programmato nulla e visto che ultimamente ci mettiamo un po’ a prepararci… decidiamo di andare al parco del Vaugrenier… non lontano da casa e facilmente raggiungibile.

A volte non serve andar lontano per potersi sentire  in vacanza e il parco del Vaugrenier ogni volta mi fa quest’effetto!

E’ ben organizzato e per i bambini é un’ottima occasione per “perdersi” nella natura e imparare a conoscerla meglio! Infatti oltre al parco giochi, ci sono molte altre attività possibili…uno stagno con annesso osservatorio, un percorso in legno per la motricità ed un percorso per conoscere ed imparare la “vita” del parco con tavole pedagogiche e giochini.
Al Vaugrenier si può correre, giocare, andare in bicicletta, osservare la natura, fare picnic e godersi la propria famiglia in una bella giornata di sole!!!
Il post ora si trasforma e diventa un post fotografico perché a volte le immagini rendono più di mille parole…..

Consiglio a tutti di  “perdersi” in questa piccola oasi naturale ……

il parco – percorso in bicicletta
il sentiero 
osserviamo gli uccelli sugli alberi

lo stagno…
e i suoi abitanti
Equilibrio!!!

relax!                   

La nostra domenica non é finita qui ovviamente… ma siccome quello che é accaduto nel pomeriggio inoltrato mi sta a cuore  avrà un post dedicato… 😉

Nel frattempo chi volesse raggiungere il parco qui trova alcune informazioni pratiche:

http://www.cg06.fr/fr/decouvrir-les-am/decouverte-des-milieux-naturels/les-parcs-naturels-departementaux/parc-vaugrenier/plan-de-vaugrenier/plan-et-infos-pratiques-du-parc-de-vaugrenier/

e ora… buona settimana! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...